Cividale by the RIVER: scoprire il territorio in canoa

13, 20 e 27 giugno 2021

IN CANOA SOTTO IL PONTE DEL DIAVOLO  

Tre domeniche pomeriggio di giugno per vivere l’emozione del passaggio sotto il leggendario ponte e ammirare Cividale da un punto di vista insolito, direttamente dal fiume Natisone, pagaiando in piena autonomia con le canoe di Wildvalley (Geomok srl).

Si tratta di mini escursioni facili della durata di cc. 20 minuti, che permetteranno ai partecipanti di percorrere in canoa il tratto dalla riva della Broscandola fin sotto al ponte del Diavolo. Si tratta di un’esperienza adatta a tutti ma è necessario saper nuotare.

Verranno messe a disposizione 4 canoe e relativi dispositivi di sicurezza: lo staff di Wildvalley (Geomok srl) si occuperà della gestione tecnico logistica dei partecipanti compresa la consegna dei materiali e il trattamento dei dispositivi di sicurezza con soluzione disinfettante.

Calendario e orario:Le domeniche del 13, 20 e 27 giugno 2021, dalle ore 13.30 alle ore 18.30 su prenotazione

costi e modalità di partecipazione: gratuito con obbligo di prenotazione almeno 48 ore prima della data*
Informazioni e prenotazioni: Informacittà di Cividale del Friuli, tel. + 39 0432 710460 informacitta@cividale.net

*In considerazione della limitata disponibilità di posti per ciascuna escursione, ai fini organizzativi, per garantire al maggior numero possibile di persone diverse l’opportunità di partecipare alle mini-escursioni in calendario, verrà accolta per ogni richiedente interessato all’iniziativa la prenotazione ad una sola data (compatibilmente al numero di posti disponibili). Sono comunque previste per ciascuna data delle liste di attesa alle quali tutti possono chiedere di essere iscritti: entro le 48 ore precedenti l’escursione, gli operatori dell’Informacittà contatteranno i nominativi in elenco per verificare l’interesse e coprire eventuali posti ancora disponibili.

Orario e Punto di ritrovo per la partenza delle mini-escursioni in canoa: dieci minuti prima dell’orario previsto per l’accesso alla canoa (comunicato al momento della prenotazione), direttamente in Riva della Broscandola.  

Registrazione e partecipazione alla mini-escursione in canoa:

Il giorno dell’escursione: i partecipanti sono invitati a presentarsi al punto di ritrovo, al fine di completare la registrazione all’iniziativa, permettere la verifica dell’equipaggiamento necessario, ricevere le idonee istruzioni ed informazioni da parte degli istruttori/guide.

Si ricorda che la partecipazione alle escursioni è vincolata all’osservanza delle misure previste dalla normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ed alla firma di un documento di assunzione di responsabilità da parte di un maggiorenne per la conduzione delle canoe e per il corretto uso dei dispositivi di sicurezza, è vietato l’accesso ai minori non accompagnati, è obbligatorio per tutti saper nuotare.

Per vivere al meglio l’esperienza dell’escursione in canoa:

Durante le escursioni è fatto obbligo ai partecipanti:
-    l’uso di dispositivi di protezione individuale a copertura di naso e bocca nella modalità previste dalla normativa o, all’occorrenza, come da indicazioni degli istruttori;
-    mantenere il rispetto della distanza minima interpersonale;
-    osservare scrupolosamente le indicazioni e le istruzioni fornite dagli istruttori;

È consigliato: abbigliamento comodo/sportivo che possa asciugarsi velocemente (inevitabile bagnarsi durante la progressione con l'uso della pagaia); è possibile l’accesso alle canoe in costume da bagno ma si ricorda che è fatto divieto di passeggiare in costume da bagno in città.

In caso di maltempo o di condizioni idrologiche particolari del fiume l’escursione verrà annullata. 

Informazioni: 
Informacittà di Cividale del Friuli piazza Duomo, 5 
tel. + 39 0432 710460 
informacitta@cividale.net
www.cividale.net