Domenica 21 ottobre 2018 a Cividale del Friuli: Civi Design Market


Domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle 18.30
il design, l'handmade e la creatività faranno nuovamente tappa a Cividale del Friuli, nellasuggestivapiazzetta pedonale di Corte San Francesco, per la 3^ edizione di Civi Design Market.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune, ospiterà 30 creativi tra designer, artisti e artigiani selezionati dall'associazione culturale "Noi… dell’arte", promotrice dell'evento, che avranno modo di esporre le proprie creazioni, rigorosamente handmade.

In quest'occasione le due gallerie della piazzetta ospiteranno due preziose esposizioni artistiche:
nella Casa delle Arti l'associazione di ricerca artistica Formae Mentis proporrà l’esposizione "Tracce della memoria", dedicata alle opere pittoriche dell'artista Teresa Lendaro;
nell’adiacente Galleria Spaziocortequattro l’associazione culturale "Noi...dell’arte" presenterà "Vestire la sedia", una serie di originali sedute "vestite" con tessuti inaspettati.

Novità di questa terza edizione del Civi Design Market sarà l'area "bimbi lab", dove i bambini potranno sperimentare la tessitura creativa grazie al laboratorio "Intrecci liberi", e il Fai-da-te Point, dove, su richiesta, sarà possibile stampare il logo del Market su shopper, magliette o un supporto (tessuto, legno o carta) portato da casa.

L’atmosfera, infine, sarà resa ancora più suggestiva grazie alle note folk della chitarra acustica e dell’armonica del busker Pino, in collaborazione con i bar della Corte, Il Santo e il Lupo e il Trono di Gaio.

Per maggiori info: Noi dell'arte - Associazione Culturale
tel. 347 1733342
mail. noidellarte@libero.it