Evento benefico - Un varietà per la vita

 

Domenica 13 dicembre alle ore 17.00

 

Teatro Comunale Adelaide Ristori di Cividale del Friuli

Più di trenta artisti si esibiranno gratuitamente per l'evento benefico

 

 

 

 

UN VARIETÀ PER LA VITA

 

L’A.N.F.I. – Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia, in occasione del 50° Anniversario della fondazione della Sezione di Cividale del Friuli, per festeggiare l’importante ricorrenza, pone in evidenza, tra le iniziative promosse, l’organizzazione di “UN VARIETA’ PER LA VITA”, evento benefico giunto alla sua VI Edizione che quest’anno si celebra nella splendida cornice del Teatro Ristori di Cividale del Friuli ed al quale parteciperanno gratuitamente più di trenta artisti con l’intento di rinnovare il ricordo dello scomparso scrittore Angelo SIGNORELLI, Premio Andersen Baia delle Favole 1987 con “La legge del più forte”, con uno spettacolo avente per tema principale la Magia e l’Illusionismo in quanto la fantasia e il fantastico sono sempre stati elementi centrali della poetica di Signorelli fin dai suoi primi lavori con cui si imponeva all’attenzione della critica.

Non a caso all’importanza pedagogica e didattica del binomio favola/fantasia, Signorelli ha dedicato la quasi totalità delle sue opere, esplorando l’universo della magia e dell’illusionismo, celando una nota autobiografica (il figlio di Signorelli è il noto Mago-Illusionista Luis che sarà mattatore della serata) e lui stesso quando era in vita si cimentava in interventi magici allorquando si accingeva a presentare le sue favole fino al punto di acquisire il soprannome di “Angelo il Mago delle Favole”.

 

Il ricavato della manifestazione, verrà devoluto all’A.G.M.E.N. – FVG Italia (Associazione genitori dei bambini malati emopatici neoplastici).

 

INTERI: Euro 10

RIDOTTI (bambini fino ai 12 anni): Euro 5