2-3-4 febbraio 2018: 3^ edizione Lex Fest

Lex Fest 2018



Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio 2018

Cividale ospiterà la terza edizione di LexFest, kermesse nazionale dedicata alla giustizia e agli operatori del diritto e dell’informazione.

L’iniziativa rappresenta un punto di riferimento e dialogo intorno alle grandi questioni legate alla giustizia e offre possibilità di confronto a posizioni spesso considerate inconciliabili.
La manifestazione si rivolge a magistrati, avvocati, studiosi di diritto, giornalisti, studenti, semplici curiosi.
Protagonisti del Consiglio superiore della magistratura, dell’Associazione nazionale magistrati, esponenti di primo piano del mondo dell’avvocatura e dell’università, numerosi giornalisti che seguono a vario livello i temi della cronaca giudiziaria.

Tanti i temi affrontati: giornalismo e giustizia, whistleblowing, fake news e odio in Rete, i confini tra diritto, tutela dell’ambiente e imprese, la spettacolarizzazione del processo e la questione delle Litigation PR, la grande riforma europea della privacy, fino a best practice innovative come il software My Governance, il tema dell’occupazione abusiva e dei diritti dei proprietari, la funzione rieducativa del carcere, il cyberbullismo.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, si svolgono a Palazzo de Nordis, nel cuore dell’antica capitale longobarda.

Per maggiori info sul programma della manifestazione, selezionare il file in allegato.