12.10.2017 11:41 Età: 5 days

Ordinanza N.88/2017: Disciplina della circolazione veicolare in occasione della manifestazione denominata “40^ Cividale Castelmonte" – giorni 13-15 Ottobre 2017

Categoria: Cividale, Notizie

In occasione della manifestazione denominata “40^ Cividale Castelmonte" il cui svolgimento, previsto nei giorni 13-15 Ottobre 2017, interesserà diverse vie ricadenti nel territorio comunale

per ragioni di ordine tecnico, per la salvaguardia della sicurezza della circolazione nonché per prevalenti ragioni di tutela dell’incolumità pubblica sono previste le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare:


dal 13 al 15.10.2017
l’istituzione temporanea del divieto di circolazione veicolare e del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli a spese dei relativi trasgressori/proprietari in:
- P. della Resistenza;
- V. dei Longobardi;
- V. Divisione Julia da V. Tombe Romane a V. Trento
Ad eccezione dei veicoli dei residenti/frontisti per accedere/uscire dalle proprie autorimesse.

dal 12 al 15.10.2017 l’istituzione temporanea del divieto di circolazione veicolare e del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli a spese dei relativi trasgressori/proprietari in:
- V. del Lof area di sosta posta nel tratto antistante il civico n. 4;
- V. Tombe Romane area parcheggio del parco di Rualis e area parcheggio adiacente la Casa di Riposo;
- V. Carraria area di sosta posta all’altezza del Parco della Lesa;
Ad eccezione dei veicoli dei residenti/frontisti per accedere/uscire dalle proprie autorimesse

dal 14 al 15.10.2017 l’istituzione temporanea del divieto di circolazione veicolare in V. Gorizia durante il trasferimento delle vetture da competizione da P. della Resistenza al parco partenza in V. Carraria;

dal 12 al 15.10.2017 l’istituzione temporanea del divieto di sosta permanente con rimozione forzata dei veicoli a spese dei relativi trasgressori/proprietari in:
- V. San Giorgio ambo i lati;
- V. dei Miani ambo i lati;

il 14.10.2017 dalle ore 13.30 alle ore 18.00 l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli a spese dei relativi trasgressori/proprietari in L. Boiani area di sosta antistante l’Ufficio Postale eccetto veicoli partecipanti al raduno Alfa Romeo previsto nell’ambito
della manifestazione in oggetto;

In tutte le aree assegnate in uso ed utilizzo alla A.S.D. Scuderia Red White sulle quali sono stati istituiti temporaneamente la sospensione della circolazione ed il divieto di sosta con il presente provvedimento, è ammessa, in deroga, la circolazione e la sosta dei veicoli appartenenti all’organizzazione della manifestazione e dei veicoli partecipanti alla competizione.
In ogni caso la sosta “in deroga“ dei veicoli di cui sopra dovrà essere attuata senza arrecare intralcio ai passi carrai, all’entrate delle abitazioni o limitazioni all’utilizzo di spazi ed aree pubbliche contermini ed adiacenti.

Su tutte le aree di cui sopra la circolazione dei veicoli ammessi in deroga dovrà avvenire con velocità regolata “a passo d’uomo” al fine di garantire la pubblica incolumità. Dovrà essere sempre e comunque garantita ai mezzi di soccorso e polizia la libera transitabilità di qualunque luogo dovessero avere la necessità di raggiungere.
In tal senso il personale dell’ organizzazione debitamente equipaggiato dovrà esercitare attività di informazione e verifica al fine di evitare situazioni di pregiudizio per la sicurezza della circolazione.
Fuori dalle strade ed aree come sopra individuate, in particolare per il trasferimento dei veicoli partecipanti alla gara, dovrà essere rispettato rigorosamente il vigente Codice della Strada, in particolare per quanto riguarda le norme di comportamento.
In tal senso il personale dell’ organizzazione debitamente equipaggiato dovrà esercitare attività di informazione ai concorrenti/partecipanti alla manifestazione al fine di evitare situazioni di pregiudizio per la sicurezza della circolazione.

In allegato l’Ordinanza nr. 88/2017 adottata dal Comando di Polizia Locale UTI Natisone per la disciplina della circolazione in occasione della manifestazione denominata “40^ Cividale Castelmonte" – giorni 13-15 Ottobre 2017



Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.