07.12.2017 08:04 Età: 4 days

CONCERTO DI NATALE "CHRISTMAS MEMORIES" - ASS. CULTURALE "INCANTO"

Categoria: Manifestazioni

Il concerto di Natale dell’Associazione Incanto è un appuntamento così puntuale e consolidato da poter essere  iscritto nelle tradizioni natalizie del nostro territorio e non solo.

“CHRISTMAS MEMORIES”  è  il nuovo recital di Cadmos, Pleiadi e Freevoices dove  l’incontro di generi musicali che spaziano, dal canto popolare alla ballata, dal gospel allo spiritual alla pop e alla jazz song, rivela tutta l’originalità di queste compagini.

“CHRISTMAS MEMORIES”  è un appuntamento da non perdere,  un autentico viaggio dentro lo spirito natalizio, capace di coinvolgere lo spettatore in un crescendo che entusiasma e regala autentiche emozioni.

Accompagnate  al pianoforte da Gianni Del Zotto, le soliste del Cadmos, l’Insieme vocale delle Pleiadi e il coro Freevoices anche quest’anno riportano sulla scena l’inconfondibile stile interpretativo che contraddistingue ogni loro performance: la forza trascinante delle loro interpretazioni, la grande vocalità unita alla particolare  scelta del repertorio si coniugano  puntualmente con quella giusta dose di ironia che rende ogni loro concerto un’occasione unica di buona musica e sicuro divertimento.

 

I tre gruppi si sono in questi anni segnalati come interpreti tra i più accreditati  nei vari generi musicali e vocali che propongono con uno stile del tutto originale. Uno stile, come è stato scritto,  che non vuole fare il verso ai celebri complessi black ma ricerca una via tutta personale ed “europea ricca di feeling nell’interpretazione di un repertorio non scontato e di routine”.

 

 

CADMOS ENSEMBLE

(Ondina Altran – Silvia Bonesso – Manuela Marussi – Francesca Moretti ) 

Insieme Vocale LE PLEIADI

                                                            dir. Manuela Marussi

                                            Coro giovanile FREEVOICES

pianoforte e tastiere

Gianni Del Zotto

Emanuele Decolle

 percussioni

Francesco Pandolfo



Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.