19.03.2018 13:53 Età: 94 days

CONTRIBUTO PER L’AFFIDO DI CANI RANDAGI DEL COMUNE DI CIVIDALE DEL FRIULI

Categoria: Notizie

1.000,00 euro per chi adotta un cane

Sowe

Il Comune di Cividale del Friuli erogherà un contributo una tantum di euro 1.000,00 –in due tranche di euro 500,00 ciascuna - ai privati che otterranno in affido un cane tra quelli recuperati sul territorio comunale.

Per ottenere l’affido di un cane gli interessati dovranno scegliere tra gli animali recuperati nel Comune di Cividale del Friuli rivolgendosi al canile convenzionato (Allevamento Monte del re a Clenia).

Gli affidatari dovranno provvedere all’iscrizione dell’animale all’anagrafe canina e ad ogni altra prescrizione di legge in tema di possesso di cani impegnandosi a tenere con cura l’animale, provvedendo al mantenimento ed alle eventuali cure di cui necessitasse.

Per ottenere il contributo l’affidatario deve dichiarare che il cane è vivo ed in buone condizioni di salute allegando copia della documentazione da cui risulti l’iscrizione all’anagrafe canina e copia di un documento d’identità in corso di validità e portare in visione l’animale presso il Comando Polizia Locale in intestazione.

La dichiarazione e la documentazione di cui al precedente punto andrà indirizzata al Sindaco del Comune di Cividale del Friuli e fatta pervenire al protocollo comunale entro novanta giorni dal compimento dell’anno dall’affido.

Verificata la conformità della documentazione e le condizioni del cane affidato, il Comune provvederà entro sessanta giorni all’erogazione del 50% (pari a euro 500,00) del contributo previsto a favore dell’affidatario. Il rimanente 50 % verrà erogato a distanza di un anno dal precedente, sempre previa verifica delle condizioni del cane. A tal fine il proprietario è tenuto a contattare il Comando di Polizia Locale per concordare le verifiche.

In nessun caso saranno erogati contributi per animali deceduti prima del compimento di un anno dall’affidamento indipendentemente dalla causa del decesso. In caso di decesso del cane avvenuto tra il compimento del primo e del secondo anno di affido, non verrà erogata la seconda tranche del contributo (euro 500,00).

Per cani non ancora affidati, il Comune di Cividale del Friuli si riserva di interrompere o modificare in qualunque momento l’erogazione del contributo in parola.

INFORMAZIONI (0432 710366)

 

 

 



Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.