08.08.2018 07:20 Età: 8 days

PRELUDIO ALL'AURORA - INCONTRI DI MUSICA DA CAMERA 2018

Categoria: Manifestazioni

Il concerto-novità del Festival di Musica da Camera ed 2018 si terrà sabato 11 agosto: "Preludio all'Aurora" avverrà alle ore 7.00 all'interno del Monastero di Santa Maria in Valle. Protagonisti del concerto il Maestro Thomas Carrol al violoncello ed alcuni dei migliori allievi delle classi di archi e fisarmonica.

Il concerto sarà organizzato in modo tale che il pubblico possa ammirare la speciale luce del sole sul fiume Natisone di mattina presto. Avrà quindi una parte itinerante, con pubblico in piedi, nella zona del Tempietto Longobardo e nell'area verde del bellissimo albero di cachi, ed una parte finale da seduti nella zona delle antiche vigne.

L'ingresso sarà da piazzetta San Biagio: il pubblico potrà fare il biglietto direttamente nella sala anti-Tempietto; un musicista si esibirà all'interno della cappella palatina (Tempietto Longobardo); una parte del pubblico (massimo 25 persone) potrà accedere all'interno del Tempietto mentre gli altri potranno assistere dal portone antico, sotto il chiostro, in piedi.

La seconda tappa musicale sarà effettuata nella zona che si affaccia sul Natisone, vicino al caco. Qui ancora pubblico in piedi. La terza tappa finale sarà nella zona delle vigne con pubblico seduto.

Capienza massima del pubblico pagante 100 persone. 

 

BIGLIETTO: il concerto è a pagamento (8,00 euro gli interi, 2,50 euro bambini fino a 12 anni e studenti dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale)

L'accesso al Monastero/Tempietto in occasione del concerto sarà invece gratuito, offerto dall'Amministrazione Comunale; il biglietto potrà essere acquistato direttamente in loco, entrando da piazzetta San Biagio dalle ore 6.40 di sabato. Si può parcheggiare in piazza Duomo (gratuito fino alle ore 8.00).

In caso di pioggia il concerto si terrà sempre in Monastero, sotto i portici del chiostro. 

 

  



Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.