24.09.2018 14:41 Età: -4 days

IACOPO TOPPAZZINI - "La pittura del silenzio e della natura"

Categoria: Manifestazioni

Sabato 1 Settembre le porte della Chiesa di S. Maria dei Battuti apriranno i battenti per ospitare la mostra personale di Iacopo Toppazzini, un artista della vicina San Daniele la cui ricerca artistica ha come fonte d'ispirazione inesauribile e come soggetto principe madre natura. Iacopo Toppazzini non è un uomo superficiale e, come ogni artista, è dotato di particolare sensibilità.

"I lunghi viaggi in Paesi lontani, spesso vissuti in solitario, che ha affrontato nella sua giovinezza alla scoperta dello strano mondo in cui è capitato a vivere, hanno rafforzato la sua attitudine alla riflessione e incentivato la sua propensione a cogliere e a saper raccontare con i pennelli aspetti nascosti della realtà, in un'ostinata quanto inconclusa ricerca della ragione ultima delle cose"

 - scrive il critico d'arte Giovanni Serafini. 

Intenzione dell'artista dunque non è una semplice rappresentazione della natura nelle sue molteplici forme, quanto un cercare i segreti più nascosti, i meccanismi più oscuri, fino a ipotizzare scenari in cui la natura stessa si rivolta verso l'uomo e il suo incedere.

 

L'inaugurazione della mostra avverrà sabato 1 settembre alle ore 18.30 e la stessa resterà aperta fino al 23 settembre prossimo

L'orario di apertura è il seguente:

- Venerdì dalle 15.00 alle 19.00

- Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

 

 



Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.